Liposuzione – liposcultura

TIPO DI ANESTESIA GIORNI DI DEGENZA MEDICAZIONI RITORNO SOCIALE ESPOSIZIONE AL SOLE TRATTAMENTI SUCCESSIVI
Locale più sedizione Day surgery o 1 giorno Almeno due 8-10 giorni Dopo 5-6 mesi 10-12 sedute
CHIEDI IL COSTO

La liposuzione è un intervento destinato a correggere gli inestetismi del contorno corporeo provocati da accumuli adiposi.

A chi è adatto

Adatto a chi ha adiposità localizzate; le zone trattabili sono: sottomentoniera, braccia regione postero-laterale, addome, fianchi, coscia superiore e/o laterale, ginocchio mediale e/o supero-mediale, caviglie.

Intervento

Consiste nell’aspirazione di tessuto adiposo mediante una cannula raccordata ad un aspiratore od a una siringa.

Domande frequenti

Il risultato quanto dura?

Il risultato è definitivo perché il tessuto adiposo asportato non si riforma; tuttavia esso potrebbe essere compromesso ad esempio dall’aumento di peso.

Quanto sono visibili le cicatrici?

Le cicatrici sono di circa 3-4 mm e, dopo un breve periodo di tempo in cui appaiono arrossate, diventano molto poco visibili. Sono di norma situate ai margini del difetto da correggere.

Dopo quanto tempo sarà evidente il risultato?

Il risultato definitivo dell’intervento sarà visibile più rapidamente quanto più declive sarà il difetto: se ad esempio il risultato di una lipoaspirazione al mento è apprezzabile dopo circa 10 giorni, quello di una lipoaspirazione alle caviglie richiede circa 6 mesi. In media il risultato definitivo si raggiungerà in due mesi.

In che periodo dell’anno è meglio sottoporsi all’internveto?

Il periodo migliore è da settembre a giugno. Saranno più sopportate le guaine, sarà meno duraturo l’edema perché non stimolato dal caldo.


ROMA
NAPOLI
AREZZO
PALERMO
BARI

Numero Verde

Per tutte le richieste di informazione e aggiornamento contattaci GRATUITAMENTE

Contattaci

Nome*

Email*

Messaggio