Autotrapianto dei capelli

TIPO DI ANESTESIA GIORNI DI DEGENZA MEDICAZIONI RITORNO SOCIALE ESPOSIZIONE AL SOLE TRATTAMENTI SUCCESSIVI
Locale più sedizione Day surgery Almeno due 8-10 giorni Dopo 2-3 mesi 3-5 sedute
CHIEDI IL COSTO

La perdita dei capelli è più frequente nell’uomo ed ha spesso risvolti psicologici rilevanti. Le cause delle calvizie sono varie: possono essere traumi, infezioni, sostanze tossiche, stress psichici e soprattutto ormoni maschili(testosterone). Esiste inoltre una calvizie familiare che riconosce caratteri genetici trasmessi dal genitore.

A chi è adatto

Soggetti colpiti da alopecia.

Intervento

In anestesia locale si preleva una striscia di cuoio capelluto delle dimensioni necessarie. Con l’aiuto di una lente d’ingrandimento si ricavano dalla striscia dei microinnesti contenenti uno o due follicoli; nelle zone alopeciche si praticano dei piccoli forellini nei quali sono inseriti a pressione i microinnesti. Una pomata antibiotica ed una medicazione modicamente compressiva completano l’intervento.

Domande frequenti

Avrò delle ferite visibili?

Può comparire un gonfiore alla fronte ed alle palpebre che scompare nel giro di 48 ore. L’attività fisica deve essere limitata allo stretto indispensabile.

Quando posso lavarmi i capelli?

La medicazione è rimossa dopo tre giorni ed un primo shampoo leggero è consentito al 5° giorno.

Quando posso pettinare i capelli?

Bisogna porre molta attenzione nel pettinare le zone innestate e l’area di prelievo, ed attenersi per i primi mesi alle indicazioni fornite dal suo chirurgo.


ROMA
NAPOLI
AREZZO
PALERMO
BARI

Numero Verde

Per tutte le richieste di informazione e aggiornamento contattaci GRATUITAMENTE

Contattaci

Nome*

Email*

Messaggio