LUCE PULSATA: COS’E’ E QUANDO SERVE?

Home » News » LUCE PULSATA: COS’E’ E QUANDO SERVE?

La sigla IPL sta per Intense Pulsed Light in italiano possiamo tradurla con Luce Pulsata Intensa, che per comodità abbreviamo in Luce Pulsata. Parliamo in questo caso di una metodica in quanto l’apparecchio di IPL è in realtà l’insieme di tantissimi Laser in un unico strumento. L’IPL in maniera antitetica al Laser ha queste tre caratteristiche: la luce è policromatica; i fotoni viaggiano in maniera incoerente; la luce non è collimata.
Come agisce l’IPL. Attore principale è l’utilizzatore che, sulla base della problematica da affrontare potrà trasformare la Luce Pulsata in una luce monocromatica,coerente e collimata, mediante l’applicazione di opportuni quarzi, in relazione al singolo problema del paziente.Il grande vantaggio di questa tecnologia è la raffinatezza dell’approccio. Infatti il Laser può risolvere un solo problema alla volta e spesso anche in maniera non completamente efficace.
L’IPL può invece affrontare più problematiche contemporaneamente con una percentuale di successo maggiore ed un minor coinvolgimento dei tessuti circostanti. Possiamo praticamente affermare che dove si ferma il Laser prosegue l’IPL.Il rovescio della medaglia di tale metodica è offerto dalla difficoltà di impiego in quanto è l’esperienza del medico che indirizza l’atteggiamento terapeutico con la scelta del filtro più adeguato per ogni problematica da affrontare.

Comments are closed.


ROMA
NAPOLI
AREZZO
PALERMO
BARI

Numero Verde

Per tutte le richieste di informazione e aggiornamento contattaci GRATUITAMENTE

Contattaci

    Nome*

    Email*

    Messaggio